mercoledì 16 dicembre 2009

HowTo: Guardare i canali Rai e Mediaset in streaming

Dopo molto tempo passato a cercare con scarsi risultati siti o programmi che permettessero di vedere in streaming i canali Mediaset, ho finalmente trovato StreamRAI, un'applicazione gratuita con cui è possibile guardare con VLC media player Rete 4, Canale 5, Italia 1 e tutti i canali RAI.


Come si usa

Prima di tutto, è necessario installare VLC e l'ultima versione di Microsoft .NET Framework.

Al primo avvio del programma (che non necessita di essere installato) verrà chiesto di impostare le preferenze. Per fare ciò cliccare su File, quindi Preferenze ed impostare il percorso di VLC (che normalmente è C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe) ed eventualmente la cartella in cui memorizzare le registrazioni.
Dopo aver impostato le preferenze, è necessario chiudere e riaprire il programma. Per vedere un canale è sufficiente cliccare sul nome per visualizzarlo in VLC.

2 commenti:

  1. ti segnalo uno script per greasemonkey(un estensione per firefox) che ho pubblicato, si chiama RAI-TV-Player e consente la visualizzazione dei canali rai e mediaset(e molti altri) direttamente nel browser web oppure attraverso un qualsiasi lettore esterno.
    testato su windows e linux, è liberamente scaricabile da questo sito:
    RAI-TV-Player (powered by mitm)
    http://userscripts.org/scripts/show/61782

    RispondiElimina